martedì 5 aprile 2011

Obama,yes you "ari-can"(con i soldi dei banchieri)!

Obama,il nuovo-vecchio che avanza-col passo del gambero,ha sciolto la riserva:si ricandida.
Non che avessi dubbi al riguardo,giammai.Quello che impressiona è la cifra del budget che hanno calcolato come necessario per la sua campagna elettorale:1miliardo di dollari!!!

Ma vi rendete conto di quanto sia una cifra del genere?Certo che sì.Ora però interrogatevi su chi metterà a disposizione questa mirabolante,spropositata cifra.
Come sempre saranno le solite "anime pie" dei consigli d'amministrazione delle famose opere caritatevoli che rispondono al nome di:Goldman Sachs,Citygroup,Exxon,Jp Morgan Chase,Monsanto,At&t,Lockhead Martin,Hallyburton etc...

Così ci toccherà ascoltare ancora una volta la sequela infinita di stronzate sul rinnovamento della politica americana;e su quanto noi italiani siamo arretrati al confronto.

Peccato che la tanto annunciata riforma sanitaria sia rimasta un annuncio;che l'economia a stelle e strisce sia ai minimi termini;che la disoccupazione cresca;che stiano ancora a fare la guerra in Afghanistan ed Iraq.

Peccato poi,e qui mi incazzo di brutto,che la promessa di combattere l'anarchia degli speculatori e dei banksters di Wall Street sia stata disattesa nella maniera più vergognosa.

Barack l'abbronzato ha messo ai vertici dei dipartimenti economici gli uomini più fidati...dei banchieri!?!
Già i 700 miliardi regalati alle banche,passando per le tasche dei cittadini,avevano gettato un'ombra sinistra sul personaggio;il proseguio poi ha chiarito bene quali fossero le priorità del "Presidente che viene dal basso"...

Al solito la politica la faranno i soldi,e col miliarduccio che riceverà il Cioccolatino vedremo altri gentili omaggi e servile riverenza al Vero Potere.

A noi,al solito,ci toccherà la trita e ritrita retorica da telerincoglioniti.E,niente niente,il solito scopiazzamento di Veltroni "il kennedyiano"(Dio ce ne liberi)!

Peppe

Nessun commento:

Posta un commento