giovedì 9 febbraio 2012

Se lo dicono gli americani...(Meno male che Monti c'è)

E chi se lo immaginava! Allegria gente, esultate italiani: la stampa "ammerigana" ha incoronato Mario Monti come l'uomo più importante d'Europa
Eh sì, stiamo facendo passi da gigante. Leggete il Corriere della Sera che riprende il Time: addirittura Obama dice che l'Italia ha fatto "passi impressionanti".
Orsù, stampatevi sul volto un bel sorrisone e gonfiate il petto, che abbiamo l'approvazione degli Stati Uniti d'America; mica ho detto il Burundi o il Kirghizistan!


Del resto si sa, aldilà dell'Atlantico ci tengono moltissimo alla presentabilità dei governanti. E vuoi mettere quanto è presentabile un membro della Trilateral, del Bilderberg ed ex Goldman Sachs? Per non parlare della simpatia irrefrenabile che nutrono, di qua e di là per il mondo, verso i governanti dei Paesi amici non-eletti dai loro cittadini!



Finalmente la persona giusta, al posto giusto, nel momento giusto per la bella Cenerentola europea. Meno male, perchè questa brutta crisi economica rischiava di farci fare la bua, mannaggia bubbà.
Obama adesso è sollevato, perchè abbiamo capito come ci dobbiamo comportare. E d'ora in poi non faremo più i cattivi. Staremo attenti a non fare più debiti ed a scherzare con le banche...noi. Prenderemo esempio da loro, gli ammerigani, che invece stanno attenti a non scherzare con le banche, la finanza ed i bilanci pubblici.



  • Negli Usa mica è mai successo che il debito pubblico ha doppiato il Pil annuo...? 
  • Mica hanno avuto problemi con le banche...? 
  • Quando mai s'è vista una banca Usa andare in default? 
  • O addirittura, avete mai visto la più grande compagnia assicurativa di quella nazione venire salvata con i soldi pubblici? 
  • Per non parlare del Tesoro che semi-nazionalizza il credito per qualche decina di mesi. 
  • E chi si azzarderebbe solo a pensare che la loro Banca Centrale possa trovarsi a dover regalare denaro (fresco fresco di stampa) allo 0.25% per non far implodere il sistema del credito bancario?



La Lehman Brothers, la Aig, Fannie Mae, Freddy Mac, Enron, Bernie Madoff non potrebbero mai fare disastri negli States: potrebbero fallire solo nella medievale Italia
E solo l'Italia, con la sua dissennatezza, può mettere in moto il collasso dell'economia di mercato mondiale...


Basta con questo retaggio mesozoico del sistema sanitario statale, dell'istruzione pubblica, delle partecipazioni statali, dei beni archeologici pubblici, dei prodotti alimentari non ogm, dei cittadini che "risparmiano" e delle carte di credito revolving che non decollano...Ci manca solo l'anello al naso e la clava nelle mani.


No, no; se Dio vuole, grazie a statisti del calibro di Napolitano e Monti ce la faremo a cambiar rotta. Ed il professore varesino ha già rassicurato tutti gli americani: "Spero di cambiare il modo di vivere degli italiani!"
Non è facile, ma è sulla buona strada: niente posto fisso, niente casa, niente pensione, niente Carabinieri, ma tanto low profile ed understatment anglosassone per i futuri italiani; e qualche decina di costosissimi F-35 che ci svolazzano sulle teste.


Che goduria!


Stay tuned





Nessun commento:

Posta un commento