mercoledì 10 aprile 2013

E Monti disse: pignorate pure le pensioni!



Della serie: quando si dice "toccare il fondo e poi...scavare ancora".

Il Governo, ormai "abusivo", Monti non finisce mai di sorprendere; ovviamente in negativo. 

Dopo essersi insediato per "salvare l'Italia dal baratro", ed aver lottato con il coltello tra i denti per...buttarcela dentro; dopo essersi impegnato strenuamente per riuscire a...peggiorare drasticamente ogni singolo fondamentale economico della Nazione; dopo essersi dannato l'anima per diventare inviso ad ogni singola categoria lavorativa italiana, ad eccezione del comparto bancario e finanziario...

...ebbene l'ultimo colpo ad effetto del super-prof riesce ancora a sorprendere! Leggete bene:

Brutte notizie per i lavoratori dipendenti e per coloro che percepiscono la pensione.  Nelle pieghe del Decreto Salva Italia si rileva che sarà possibile da parte di eventuali creditori ottenere il pignoramento della pensione (cosiddetto pignoramento presso terzi). I pensionati rischieranno così di perdere tutta la rata mensile e non più solo un quinto, come previsto dal codice di procedura civile.
Lo stesso allarme è scattato anche per chi vive di busta paga. Il d.l. riguarderebbe infatti pure i lavoratori dipendenti percipienti salario mensile in busta paga. Sostanzialmente sarebbe stato legalizzato il superamento del limite del "quinto pignorabile" previsto invece dal codice di procedura civile.
Fermo restando quanto previsto dalle norme, è stato semplicemente trovato un escamotage che consente di rivalersi per intero, grazie al fatto che, da dicembre 2012, anche pensioni e stipendi, se superiori ai mille euro, non sono più pagabili in contanti ma esclusivamente tramite conto corrente bancario, postale o libretto di risparmio.
A partire dal mese di dicembre dello scorso anno, in coincidenza col pagamento della tredicesima, l'obbligo di accredito sul conto si è esteso a gran parte dei lavoratori dipendenti e dei circa 16 milioni di italiani che percepiscono una pensione giacchè molti di loro hanno superato il limite di legge.

Non credo siano necessari particolari commenti. L'unica cosa che mi viene da dire è che adesso si inizia a scherzare davvero col fuoco. 
A questi sciagurati (governanti) evidentemente sfugge completamente la realtà. Ormai sono tantissime le famiglie che si reggono sui pensionati; a macchia di leopardo in tutta l'Italia, questa gente sta sostituendo lo Stato nella funzione di erogatore dei cosiddetti "ammortizzatori sociali".

Con delle pensioni, spesso misere, si mandano avanti intere famiglie di giovani (e non) disoccupati. Si tratta di situazioni di emergenza vere e proprie, in cui la lotta è letteralmente mangiare. Purtroppo ne sto vedendo diverse. Ci sono pensionati e lavoratori che non riescono a stare dietro alle bollette, all'Imu, alla Tarsu, alla tassa dell'auto...per far mangiare figli e nipoti.
E questi balordi se ne escono con la pignorabilità dell'intero stipendio o pensione.

La pentola a pressione inizia a fischiare...

Stay tuned

11 commenti:

  1. politici di merda compreso il presidente della republica.la gente non ha soldi per vivere,e loro si ingozzano tranquillamente,lo stipendio lo prendono lo stesso.tanto degli italiani non frega un cazzo a nessuno.che siano maledetti.e' tutto studiato a tavolino,questo e' il nuovo ordine mondiale.ma la gente non lo sa,non capisce purtroppo.politici di merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui adesso ormai dobbiamo capire che non si può più parlare. è ora di reimpossessarci del nostro STATO........... come ???????????????facendo un bel colpo di STATO...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa martoriare le povere persone che non possono più mangiare perché strangolati da bollette etc ect è da malviventi quindi prima di morire noi facciamo morire loroooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. rossi neri e bianchi dobbiamo abbandonare le ideologie e fare fronte comune per abbattere questi sciacalli della politica e del governo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti a casa nessuno escluso qui ci vuole una rivoluzione vera e propia non ce alternativa dopo ripartira tutto.

      Elimina
  3. Non ci posso credere!!!!! Attenzione, attenzione!!!!!!
    Ho paura che possa scoppiare la rabbia della gente onesta!!
    Bisogna bloccare questo Descreto che NON salva Italia!!!

    RispondiElimina
  4. tutti figli di puttana sti politici di merda compreso quel testa di cazzo di presidente delle palle

    RispondiElimina
  5. L'Italia è ormai morta e sepolta.O tiriamo fuori gli attributi tutti noi che abbiamo piena coscienza di questa situazione insostenibile,prendendo letteralmente d'assalto i palazzi del potere,oppure è inutile lamentarsi.Tanto chi ci governa sta attuando una politica di demolizione totale del paese,senza curarsi minimamente dell'impatto devastante che ha creato ormai in molti strati della cittadinanza.UNA RIVOLUZIONE CIVILE A FUROR DI POPOLO,ALTRIMENTI PER NOI E' FINITA!!!!

    RispondiElimina
  6. eh già. Scavare il fondo del barile...
    Non incontrano ostacoli alcuni, perché mai dovrebbe fare marcia indietro?
    Poi Miss Boldrini non immagina la povertà italiana. Ieri era a torino per la questione dei 400 rifugiati. Le otlre 500 MILA famiglie SFRATTATE nella sola Torino non l'hanno minimamente impensierita

    RispondiElimina
  7. maledetti ma come disse un comico pochi mesi fa se il popolo si stanca sono cazzi amari x sti politi papponi di merda

    RispondiElimina
  8. Sono sicuro che rivedranno al più presto questo scellerato decreto,ma,d'altra parte,se non ve ne siete accorti,questi lo stanno già mettendo in atto da molto tempo,prima con la gestline,ed ora con equitalia,vi posso garantire che se avete qualcosa intestato,questi grandissimi bastardi per una multa da 100.000 lire,dopo 20 anni,una multa invece di andare in prescrizione,è salita fino a 10.000 euro,ti prendono il bene,molto più facilmente ed inpunemente,di yna cosca di malavitosi(quali sono,celati dietro pubbliche cariche).
    Io credo che non accadrà nulla,nemmeno se questo abominio diventa realtà,perchè,se rivoluzione doveva esserci,questa sarebbe dovuta accadere almeno 15 anni fa,ma,la gente ha continuato a votare quei loschi individui,chi per un piccolo favore personale,chi addirittuta per 50 miseri euro(i 30 denari)ed ora,nonostante si sia toccato il fondo,c'è una bella parte di italiani che continueranno a vendersi per 30 denari,o inseguendo il "CIUCCIO CHE VOLA"promesso dal solito losco figuro di turno.
    Sono sicuro che se accadrà a me,dovrò basarmi solo sulle mie misere forze,ma nel mio piccolo,farò pure i morti,se sarà necessario

    RispondiElimina
  9. E' una vergogna ! Tutti i giorni si legge di politici,pubblici funzionari,dirigenti con alte cariche di responsabilità ecc...che commettono reati contro lo stato,contro il patrimonio,abusi d'ufficio a bizzeffe,appropiazioni indebite di danaro pubblico(somme stratosferiche)ma,NON LEGGO MAI DELLE PENE INFLITTEGLI,NE DEI CAPITALI,DELLA FINE CHE HANNO FATTO,se recuperati,dove vanno a finire ? chi ci da la certezza che non siano stati recuperati 100 milioni di euro,ma,invece dichiarati 50 ?
    Mentre,un operaio,per non aver avuto la possibilità di poter pagare l'imu,o la tarsu,alla fine del mese si sente dire : siamo spiacenti,ma non deve avere nulla,sono stati pignorati da equitalia,e forse anche quelli del mese prossimo.
    GENTE,ALLORA,A COSA CAZZO VOGLIAMO ARRIVARE ? SUCCEDE QUALCOSA IN QUESTO CAZZO DI PAESE,CHE DIMOSTRI CHE CI SIAMO,E CHE CONTIAMO ANCORA ?

    RispondiElimina